Revisione cric OMCN 116 vecchio tipo

Ho acquistato una 15ina di giorni or sono questo cric. L’ho comprato per il trattore e, naturalmente, va revisionato perché non alza nonostante non perda olio
L’ho scrostato dalla ruggine, per quanto potevo, e ho cercato di sbloccare il manico ma non c’è stato verso, né a batterlo, né con lo svitol e nemmeno a saldarlo (non ho la fiamma, l’ho messo sui fornelli)
Nel bullone in basso ci sono 2 sfere una sopra l’altra, sotto la piccola e sopra la grande. Sono premute da una molla che ovviamente manca. Non ho idea di quanto sia lunga ma andrò di buon senso. Se non la trovo in giro me la farò da me.
Ingrasso i cuscinetti delle ruote
La guarnizione del pistone è sbriciolata
Mi sono segnato gli o-ring e le guarnizioni che andranno sostituite. Lo schema si riferisce al nuovo modello.
Guarnizione vecchia del pistoncino

Appena mi arrivano i ricambi aggiornerò!

Ricambi arrivati, si passa al riassemblaggio
Ho recuperato una molla da un pollice che dovrebbe adattarsi. Il calcolo è stato empirico basandomi sulla profondità del foro (palline i cluse) e sulla lunghezza del bullone.

Riempito con 0,190 l di olio idraulico. Funziona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.