Orto 2024

Agli e scalogni
La mia grelinette/vangaforca da 80 cm
Bietola e lattughe
Gli amici lombrichi disturbati dalla mia forcovangatura
I fertilizzanti sono cenere e letame compostato

Il terreno sotto il telo è morbido umido e in tempera. In corrispondenza dei fori dei vecchi ortaggi ho notati lombrichi rossi, quelli piccoli, mentre, qua e la limacce nere in superficie e qualche larva sotto.

I teli saranno poi spostati in rotazione dopo aver preparato il terreno arato con estirpatura ed erpicatura

Estirpatura
Erpicatura
Nel frattempo ha piovuto per molti giorni e così ho preferito ripreparare (male) le aiuole e riseminare
Trapianto porri da seme
Erpicatura per cipolle, grano ed erba medica
Cipolle
Piselli
Grano
Nel frattempo ho acquistato due motocoltivatori interfila monoruota meccanica benassi rt4 5 cavalli che avranno secondo me 50 o 60 anni con fresa da 12 cm allungabile a 58 cm con anche assolcatore e seconda ruota che spero aiutino nel successivo “mantenimento” del terreno e lotta alle infestanti
Database 2.0: meno tabelle
Ho deciso di concentrarmi sul ToDo cercando di avere tutte le informazioni in un unico posto

Focus su scheda: ogni voce apre un sottomenù che rimanda alla scheda di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.