Trasformatore per puntare

Anche a me è capitato tra le mani un trasformatore di forno a microonde. Ho guardato che farci e ho visto che la gente punta su questo coso per puntare le celle al litio, allora ho pensato che anche io voglio puntare qualche cella, così, eliminato il secondario, ho riciclato un cavo da 4awg che avevo comprato per alimentare il mio impianto hifi car quando avevo il pioneer p9 col processore che poi ho sostituito con un secondo p9 che poi ho sostituito con nulla!

Ho fatto tre giri per avere 2,57V; in realtà ho recuperato un secondo trasformatore. Mi sarebbe piaciuto saldarli insieme per avere lo spazio necessario a un buon secondario però sono di dimensione diversa. Ora restano da fare i puntali e resta da vedere se le saldature vengono, prima di acquistare un circuito di Controllo e un set di penne con regolatore di pressione.

Ho acquistato un circuito di controllo dalla Cina e 2 puntali di rame da 3 mm, che, tagliati a 5 cm, inseriti in altri 2 tubi di rame del gas 3 fissati sulla penna mi permettono, dopo prove, di puntare strisce di nichel puro da 0,1×6 mm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.