Come accedere e modificare al volo documenti con Cloudon.

Sdraiato -in posizione digestiva- (ma anche in mutande) nel divanetto da esterno che abbiamo messo (non senza fatica) su un lato della veranda, attendevo che qualcuno cogliesse l’allusione.. no, in realtà, sotto la lunga (e larga) tenda color panna che mi protegge le cervella dal sole delle tre, cercavo di utilizzare un ipad 2 per scopi un pò meno bellicosi (ma ugualmente sacrosanti) di reckless getaway e worms 3.

Finalmente trovo un editor completo per file di testo, integrato in un gestore di account cloud, che non fa rimpiangere di aver scelto la compatibilità (ed i 15 gb free) di google drive per “storare i miei docs!”

il software si chiama Cloudon, disponibile sia per Apple che per Android (anche se per quest’ultimo è praticamente ultroneo date le fior di suite office che permettono di fare la stessa cosa meglio);

questo è il sito del produttore in cui reperire info; basta installarlo, fare una veloce registrazione e collegare il nostro cloud con user e password. I documenti si salvano in automatico direttamente sulla nuvola e la formattazione della pagina -con relative intestazioni- vengono visualizzate e gestite al meglio (senza Bill è cosa non da poco vi assicuro).

stay tuned

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.