Quando il rottame è lì lì per morire…

Pulizia e sostituzione filtri gasolio trattore Carraro 5000CL

…Può essere che non gli arriva il gasolio.

Controlliamo i filtri

I due filtri del gasolio ed il filtrino dentro il raccordo di mandata che dal serbatoio arriva alla pompa alimentazione..
..posizionato qui
Quanta schifezza

..ma era anche normale che con tutta quella melma era irregolare anche senza sforzo, che non rispondeva al comando di accelerazione e tendeva a spegnersi!

Se invece i filtri son puliti, prima di controllare intasamenti nei tubi può essere che lo sfiato del tappo del serbatoio sia otturato e non vada in depressione, così come può essersi crepata la membrana del regolatore pneumatico oppure può essersi rotta la molla della valvola posta sulla pompa iniezione che controlla la pressione del circuito ed invia l’eccesso di gasolio al serbatoio. (Per queste informazioni ringrazio gli amici di tractorum.it)

In ogni caso, il vecchio scassone del 1970, ogni volta che penso sia giunta la sua ora, si aggiusta sempre con una cazzata!

PS: nel frattempo ho reperito in rete uno schema del percorso di alimentazione (riferito al fiat 355) che rende bene l’idea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: