Tutti sanno che quel che c’è prima o poi si rompe e se è di plastica è più il prima che il poi. Capita così che, quando la vettura invecchia, ad ogni occhiata si rompe qualcosa. Di recente è capitato ad una clip di fissaggio della guida sinistra (lato guida) della tendina parasole della mia 911 targa mod. 993, perché le precedenti non hanno questo malefico sistema di Guide, controguide, motori e meccanismi (oltre il lastrone di vetro) che pare ideato da un pazzo!
La prima cosa da fare allora è cercare sul PET il pezzo di ricambio che ovviamente o non c’è oppure non siamo capaci di trovare dunque prima si cerca un rimedio temporaneo ..
.. ed infine prendi il calibro, misuri, apri il cad e provi a vedere se ti ricordi i comandi del programma. Dopo 3 prove il pezzo va bene. Arrivederci alla prossima rottura!!
Ok, ma come ci arrivo a cambiare il pezzo? Per farlo bisogna smontare il deflettore svitando 4 torx. Troveremo probabilmente degli spessori. Nel rimontaggio useremo un poco di scotch di carta per unirli alle placchette (oppure potremmo incollarle con l’attack e useremo un chiodo per centrare i buchi.
Qui il file da stampare https://www.thingiverse.com/thing:6054651