Diy porsche 993 Realizzare tasche altoparlanti

Ciao a tutti, ho da poco tirato fuori la bimba dal letargo invernale ed ho pensato di rifinire le tasche per gli altoparlanti che avevo realizzato tempo addietro. Il progetto è più che amatoriale e votato alla reversibilità assoluta; il che vuol dire di non fare un buco in più di quello che già non esista nel pannello porta, e dunque poco importano i limiti acustici (orientamento e posizione dei trasduttori) e la non perfetta tenuta sul pannello e si rende necessario perché l’impianto di serie è davvero penoso e non è possibile riutilizzare le predisposizioni di serie con i miei componenti.

Dunque, il progetto per realizzare alloggiamenti per impianto a 3 vie + piccolo sub da 8″ con trasduttori (tutti macrom by morel) comandati da piccoli amplificatori dedicati (un pg ms275, 2 denon dca 3280 ed 1 denon dca 3180), un modulo crossover elettronico.

Il tutto è tenuto al pannello porta da una sola vite!!! Quella lunga che si vede in ultima foto e che va a prendere un adattatore di legno interno al pannello, unito al pannello da una ulteriore vite che si fissa ad uno dei 4 fori altoparlante delle predisposizione originale (come si vede in foto 4). Questo proprio in funzione della massima reversibilità. D’altronde la vita è fatta di compromessi!

Saluti a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.