Orto comodo 2020

Bene, rieccoci a scrivere. In questo tempo mi sono dedicato all’orto. Ho letto e riletto ed alla fine ho preso la forca e mi sono messo al lavoro. È uscito fuori un orto con 9 aiuole a piano terra progettate al meglio che ho saputo. Ogni foto ha incorporata la descrizione. In un prossimo articolo racconterò la storia del terreno dove abitano le mie piante. A presto

Capitolo 1

Ripeto, niente concime, niente veleni, solo acqua. Ad oggi mi sembra che l’orto vada bene, le piante crescono senza malattie e cominciano a fare capolino i primi frutti. Il trapianto tra 1a ed ultima aiuola è stato a scalare. A memoria 15/20 giorni.

5 giugno
9.6 Qualche cetriolo

Capitolo 2

Il 20 agosto pulisco un poco l’orto dalle piante in ..dirittura d’arrivo.. e provo a trapiantare qualche porro, cavolo e radicchio.

Mentre circa dopo un mese trapianto qualche cipolla, scarola, gentile e altri cavoli. Mentre i lumaconi festeggiano con tutto, stranamente le uniche a non risentire per niente sono le scarole. Buono a sapersi.

11.12.2020 semino le fave e aglio bianco, vediamo che succede. Intanto procedo a portare a casa, di tanto in tanto le scarole, qualche radicchio sopravvissuto e l’unica insalata gentile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.